P.S.Tutte le immagini che posto le ho fatte io :-)

P.P.S. ovviamente sono coperte da copyright

giovedì 3 gennaio 2008

Introspezione


Con questa foto voglio svelarvi qualcosa di quando ci si trova immersi nella natura, in situazioni in cui la natura stessa sembra dirti: "Fermati e dopo essere entrato in sintonia con me, pensa, pensa a quello che vuoi , ma pensa, pensa con calma, senza fretta, quella falsa fretta che il mondo ti suggerisce è solo una menzogna per far si che le persone non pensino più con la loro testa. Vengono solamente bombardate con finte necessità e beffarde frenesie che servono solo a far sprecare la vita; quindi fermati e riprendi in mano le redini del gioco, poi riparti, magari sbaglierai, ma almeno non sarai banale, non sarai il semplice riflesso di quello che la società vorrebbe.
Non voglio assolutamente fare polemica, ma, Eduardo Galeano ha espresso un concetto molto simile a quello a cui sono arrivato io; lo ha fatto con un breve pensiero che mi piace molto e che spesso mi fa riflettere, ora lo presento pure a voi.
Questo è suo:

Che danno ci farà un sistema
che ci stordisce di bisogni artificiali
per farci dimenticare i bisogni reali?
come si possono misurare
le mutilazioni dell'anima umana?
Eduardo Galeano

Nessun commento: